Home Page Gruppo Sopran
Gruppo SOPRAN Home Page
content
Procedura download documenti DUVRI

AREA RISERVATA AI CLIENTI - DOCUMENTAZIONE PER LA COMPILAZIONE DEL D.U.V.R.I.
 
In quest’area potete trovare le informazioni e la documentazione relativa alle nostre attività di manutenzione presso la Vostra azienda, per quanto concerne gli obblighi connessi ai contratti d’appalto o d’opera o di somministrazione (art. 26 del D.lgs. 81/2008). Per accedere alla documentazione è necessaria l’iscrizione all’area riservata. Una volta effettuato il LOGIN i documenti potranno essere scaricati dalla sezione “documenti per compilazione DUVRI”

In particolare nella sezione troverete la seguente documentazione PER OGNI SOCIETA’ del Gruppo:

- la documentazione per la verifica dei requisiti tecnico professionali della nostra azienda (art. 26 co. 1 del D.lgs. 81/2008) , ovvero:

  1) Copia del Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.
  2) Copia del DURC
  3) Autocertificazione del possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000.


- Il documento necessario all’individuazione dei rischi lavorativi (manuale della sicurezza) connessi alla nostra attività e delle misure di prevenzione e protezione da adottare ai sensi dell’ art. 26 comma 2 del D.lgs. 81/2008. Tale documento da noi elaborato comprende:

  4) Le indicazioni relative alle misure preventive e protettive da attuare per l’attività oggetto del nostro appalto (capitoli da 1 a 6).
  5) Le informazioni di nostra competenza necessarie al fine di coordinare gli interventi per eliminare i rischi dovuti alle interferenze tra i lavori delle diverse imprese (capitolo 7).


- Dichiarazione relativa ai costi per la sicurezza sostenuti per i contratti di appalto relativi alle operazioni di manutenzione ordinaria di estintori e impianti antincendio.

 

Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza da voi compilato dovrà essere inviato ai seguenti riferimenti della società del gruppo con la quale è in corso il contratto d’appalto. I riferimenti ivi indicati rimangono inoltre a disposizione per ogni chiarimento fosse necessario.


SOPRAN S.p.A.
Via Leonardo da Vinci 150
20090 Trezzano Sul Naviglio (MI)
Ufficio Manutenzione
tel. 024844921
c.a. sig.ra Teresa Quattrone, Sig.ra Barbara Parisi, sig.ra Tania Crisafulli
Teresa.quattrone@sopran.it
barbara.parisi@sopran.it
tania.crisafulli@ciodue.it


CIODUE S.p.A.
Via Pier della Francesca, 150
20090 Trezzano Sul Naviglio (MI)
tel. 024844931
c.a.:  sig.ra Carmen Iuzzino.
carmen.iuzzino@ciodue.it


CIODUE ITALIA S.p.A.
Via Della Tecnica, 1
00065 Fiano Romano (RM)
tel. 0765401011
Ufficio Amministrazione
c.a.: sig.ra Pamela Rosari
pamela.rosari@ciodueitalia.it

 

Si fa presente che l'obbligo della compilazione del DUVRI ricade sul Committente ai sensi dell'Art. 3 del D.LGs. 81/2008. Ai sensi dell’art. 3 bis inoltre l’obbligo “non si applica ai servizi di natura intellettuale, alle mere forniture di materiali o attrezzature nonché ai lavori o servizi la cui durata non sia superiore ai due giorni, sempre che essi non comportino rischi derivanti dalla presenza di agenti cancerogeni, biologici, atmosfere esplosive o dalla presenza dei rischi particolari di cui all’allegato XI”.

Anche per i casi esclusi dalla compilazione del DUVRI rimane COMUNQUE l’obbligo del coordinamento tra appaltante e appaltatore e, pur non essendo previsto per Legge alcun documento formale, è sicuramente opportuno, a nostro parere, da parte del committente provvedere ad un semplice verbale scritto di coordinamento.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ALLEGATO XI- ELENCO DEI LAVORI COMPORTANTI RISCHI PARTICOLARI PER LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI LAVORATORI

1. Lavori che espongono i lavoratori a rischi di seppellimento o di sprofondamento a profondità superiore a m 1,5 o di caduta dall’alto da altezza superiore a m 2, se particolarmente aggravati dalla natura dell’attività o dei procedimenti attuati oppure dalle condizioni ambientali del posto di lavoro o dell’opera. 2. Lavori che espongono i lavoratori a sostanze chimiche o biologiche che presentano rischi particolari per la sicurezza e la salute dei lavoratori oppure comportano un’esigenza legale di sorveglianza sanitaria. 3. Lavori con radiazioni ionizzanti che esigono la designazione di zone controllate o sorvegliate, quali definite dalla vigente normativa in materia di protezione dei lavoratori dalle radiazioni ionizzanti. 4. Lavori in prossimità di linee elettriche aree a conduttori nudi in tensione. 5. Lavori che espongono ad un rischio di annegamento. 6. Lavori in pozzi, sterri sotterranei e gallerie. 7. Lavori subacquei con respiratori. 8. Lavori in cassoni ad aria compressa. 9. Lavori comportanti l’impiego di esplosivi. 10. Lavori di montaggio o smontaggio di elementi prefabbricati pesanti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Flag