Home Page Gruppo Sopran
Gruppo SOPRAN Home Page
content
RIVELAZIONE

La funzione di un sistema di rivelazione incendio è quella di evidenziare nel più breve tempo possibile e con certezza assoluta lo svilupparsi di un incendio dandone, attraverso le apparecchiature di segnalazione di allarme, le necessarie informazioni per l’attivazione delle azioni correttive.

 

Il cuore dei sistemi di rivelazione è rappresentato dalle centrali  convenzionali o analogiche/digitali che sono in grado di gestire tutte le fasi di rivelazione, allarme ed, in  casi specifici, anche l’attivazione dei sistemi automatici di spegnimento degli incendi; la tecnologia digitale, in particolare, consente  di supervisionare  e gestire aree molto vaste , avendo la possibilità di individuare , in maniera certa, in quale punto del sistema si è generato un allarme.

 

Oltre alla gamma completa  di  centrali di gestione e di periferiche  la nostra Azienda ha sviluppato  un Centro Telematico Interattivo che offre, tramite il nostro centro operativo, un sistema di supervisione ed interazione a distanza con i sistemi di rivelazione incendi: ciò consente, ai gestori degli impianti,  varie operatività quali la possibilità di assistenza durante lo start-up di nuovi impianti, il mantenimento degli impianti in efficienza, la comunicazione, in tempo reale, di segnalazioni quali allarmi, guasti, mancanza di alimentazione, esclusione di sensori etc.

 

Il Centro Telematico Interattivo  è in grado di monitorare i singoli impianti ogni 72 ore e, nel caso di malfunzionamenti o di allarmi, è in grado di avvisarne i rispettivi Responsabili della sicurezza in tempo reale.

Il    gestore di un impianto può, via Internet, collegarsi in qualunque momento al server dedicato a tale servizio installato presso la nostra Sede, per controllare lo stato del proprio impianto ed effettuare eventuali operazioni ,relative al mantenimento in piena efficienza.

img_aziendesopran/az_sopran_72_456.jpg
A110 Centrale con microprocessore a sedici bit progettata per la rilevazione incendio e per il comando di impianti di spegnimento che utilizzano cartucce estinguenti o di sistemi tradizionali ad elettrovalvole.
img_aziendesopran/az_sopran_72_457.jpg
I020 Centrale programmabile a microprocessore costituita da un’unica scheda, per la rilevazione e la gestione autonoma di incendi.
img_aziendesopran/az_sopran_72_458.jpg
S041 - Costituita da un’unità centrale alla quale sono collegati da uno a sette moduli aggiuntivi a seconda della configurazione desiderata.
img_aziendesopran/az_sopran_72_459.jpg
Il sito www.dxs.it è accessibile da internet e permette il controllo e la sorveglianza dell'impianto da remoto.
Flag