Home Page Gruppo Sopran
Gruppo SOPRAN Home Page
content
Aerosol
L’identificazione della tecnologia utilizza la definizione di “aerosol”, particelle solide o liquide (in questo caso solide) sospese e trasportate da una fase gassosa.

Il generatore antincendio DYNAMECO produce un sottile aerosol costituito da particelle solide di potassio ionizzato (K2) che interagiscono con i radicali liberi presenti nella combustione H* e OH* e, attraverso una serie di reazioni chimiche, danno origine a idrossido di potassio, sostanza fortemente stabile.
Tramite la sottrazione dei radicali liberi, elementi che presiedono alla combustione, l'incendio si estingue. La carica estinguente è costituita, allo stato inerziale, da un corpo solido inalterabile che è contenuto in cilindri metallici di diverse dimensioni. L'attività della carica solida estinguente, che si trasformerà in Aerosol, si ottiene fornendo al dispositivo di attivazione una corrente di 6 V di brevissima durata.
Il prodotto di prima generazione, contenente potassio, passa attraverso filtri contenuti nel modulo stesso, che svolgono anche funzioni di raffreddamento e depurazione. Successivamente l’aerosol fuoriesce dall'apposita griglia protetta, dando origine a un vivace getto di colore biancastro che raggiunge l'incendio estinguendolo in pochi secondi.

Il DYNAMECO non modifica l'ambiente circostante in quanto non altera significativamente né la concentrazione di ossigeno, né la temperatura, né la pressione ambientale. L’applicazione è ideale per sale computer, piccoli archivi o protezioni localizzate o in quadri elettrici.
img_aziendesopran/az_sopran_15_310.jpg
modulo aerosol Dynameco SO300E02
img_aziendesopran/az_sopran_15_55.jpg
Plafoniera Moduli aerosol Dynameco
Flag