Home Page Gruppo Sopran
Gruppo SOPRAN Home Page
content
Corsi per addetti antincendio

Ai sensi del D. Lgs. 81/2008 il datore di lavoro deve designare i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio in numero sufficiente (in relazione alla dimensione del luogo di lavoro, all’entità del rischio, all’affollamento, agli orari, alle ferie, alle malattie e più in generale all’organizzazione del lavoro) e si assicura che gli stessi siano formati in conformità all’art. 7 del  DM. 10.3.98 e per i contenuti minimi previsti dall’allegato IX.

I corsi variano per durata e contenuti in base alla valutazione del rischio incendio effettuata in relazione all’attività svolta dall’azienda:
•    Attività a basso rischio di incendio
•    Attività a medio rischio di incendio
•    Attività a elevato rischio di incendio

A seguito dell'emanazione della Circolare prot 0012653 del 23-02-2011, inoltre, i Vigili del Fuoco hanno voluto normare l'aggiornamento periodico triennale sul quale il DM 10-3-98 era carente.

La Circolare prende spunto dal D.Lgs 81/2008, che pone l'obbligatorietà dell'aggiornamento triennale, dettagliando il programma formativo minimo da rispettare.

SOPRANCIODUE è inoltre CFA AIFOS e tutti gli attestati emessi per i corsi svolti presso le nostre strutture saranno dotati di "marca olografa numerata anticontraffazione" rilasciata da AIFOS.

La formazione può essere anche registrata e programmata nel QUADERNO DELLA FORMAZIONE. Tale servizio può essere erogato in presenza di un abbonamento attivo al PGS o PGPF .

Grazie alla formazione finanziata e ai fondi interprofessionali inoltre è possibile accedere ancora più facilmente ai nostri servizi. Contatta un nostro funzionario commerciale per avere maggiori informazioni.

img_stm/stm_23_63.jpg
Corsi antincendio per addetti all'emergenza e all'evacuazione in attivitą a basso, medio ed alto rischio su tutto il territorio nazionale ai sensi del DM 10 marzo 1998
img_stm/stm_23_101.jpg
Corsi per addetti antincendio.
img_stm/stm_23_115.jpg
Prove di spegnimento per addetti antincendio
Flag