Home Page Gruppo Sopran
Gruppo SOPRAN Home Page
content
Impianti speciali in kit
La ricerca e l’innovazione tecnologica del Gruppo SOPRANCIODUE si esprimono anche nella creazione di impianti a uso industriale e navale appositamente dimensionati per specifiche realtà.

Gli impianti ad oggi commercializzati sono:
•    Impianti ad acqua nebulizzata HPN NEBULA® manuali e automatici a protezione di friggitrici e piani cottura
•    Impianto manuale/automatico a polvere omologato RINA per nautica da diporto applicabili anche al settore civile

Impianti HPN per friggitrici e piani cottura
Il sistema antincendio HPN NEBULA® è un sistema a Water mist “nebbia d’acqua”. Agisce sul fuoco con il rapido effetto combinato e localizzato di raffreddamento e soffocamento, se applicato sull’olio nelle vasche della friggitrice, estingue istantaneamente l’incendio. L’impianto è costituito da un gruppo di pressurizzazione ad azoto e stoccaggio di acqua, da un sistema di controllo e comando del sistema e dal sistema di erogazione. Il sistema di controllo e comando per la versione con attivazione automatica avviene attraverso un UDS o Unità di spegnimento che comanda elettricamente l’apertura della valvola a flusso rapido della bombola di azoto, e fornisce le segnalazioni di attivazione impianto, blocco utenze e segnalazione di anomalia dell’impianto. Infine il sistema di erogazione è composto da uno speciale ugello nebulizzatore brevettato posizionato sulla zona da proteggere. In ambito civile il sistema HPN NEBULA® è la naturale applicazione di protezione antincendio per le attività soggette ai sensi delle normative nazionali: Decr. Min. 84 16/02/82, Decr. Min. 9/04/94, Decr. Min. 06/10/2003, Decr. Min. 12/04/96. Il sistema HPN NEBULA® ha superato inoltre i test di spegnimento in conformità alla norma internazionale ISO15371-2000 per impianti antincendio a protezione delle friggitrici. Il sistema HPN NEBULA® è ingegnerizzato in conformità alla normativa di sicurezza in ambito navale IMO MSC/circ. 800 misure di sicurezza per friggitrici, emendata nella convenzione SOLAS 74 edizione 2005.

Impianto manuale automatico a polvere “ZIO CARLO”
Da molti ani ormai CIODUE produce questo impianto omologato RINA  per nautica da diporto. L’impianto è caricato con 6 kg. di polvere polivalente e additivi idrorepellenti, ed è permanentemente pressurizzato con azoto. L’impianto è dotato di uno speciale sprinkler tarato a 79° per l’erogazione automatica in caso di incendio e di una maniglia per l’attuazione manuale. Può essere installato sia a parete sia a soffitto ed è l’ideale per la protezione di vani motore.
img_aziendesopran/az_sopran_40_279.jpg
img_aziendesopran/az_sopran_40_525.jpg
Impianto Water Mist HPN NEBULA per friggitrici e piani cottura.
img_aziendesopran/az_sopran_40_278.jpg
Impianto 6 kg. polvere "ZIO CARLO"
Flag