Home Page Gruppo Sopran
Gruppo SOPRAN Home Page
content
ACQUATEC, una nuova gamma di apparati per la microfiltrazione e la refrigerazione dell'acqua potabile.

L’acqua è certamente la bevanda più preziosa in quanto elemento indispensabile per la nostra vita e nel corso degli ultimi anni è stata oggetto di un profondo e rapido cambiamento nel nostro paese; le battenti campagne pubblicitarie dei media nazionali hanno reso l’Italia il primo consumatore al  mondo di acque minerali in bottiglia.

Il cambiamento è stato determinato dall’aver indotto l’errata convinzione che l’acqua potabile, che sgorga dai nostri rubinetti, non è ideale per il consumo, a favore delle acque minerali in bottiglia che, in passato, erano ritenute curative perché benefiche e salutari per particolari concentrazioni di alcune sostanze e dunque adatte per un uso limitato nel tempo.

In realtà, l’acqua erogata dall’acquedotto può essere consumata come bevanda ed utilizzata per scopi alimentari in quanto controllata e garantita perché perfettamente in linea con i più severi standard e requisiti igienico-sanitari previsti dalla legge.

Il decreto legislativo 2 febbraio 2001 n° 31, in attuazione della direttiva europea 98/83/CE, concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano, stabilisce che è possibile commercializzare anche l’acqua del rubinetto se opportunamente microfiltrata.
Oggi i media iniziano a sottolineare la serie di svantaggi derivanti dal consumo dell’acqua minerale in bottiglia e dunque a proporre l’idea di valide alternative.

L’acqua minerale, dopo la produzione che ha di per sé elevati costi energetici, viaggia sui tir per migliaia di chilometri lungo la nostra penisola con un forte impatto ambientale negativo, il processo di imbottigliamento dell’acqua prevede un trattamento per renderla stabile in quanto viene stoccata per mesi in grandi magazzini subendo sbalzi di temperatura e luce che ne potrebbero alterare la qualità, trasportata a seconda delle richieste nei supermercati, e di nuovo,  nelle nostre case prima che giunga finalmente sulle tavole con costi diretti ed indiretti spesso non percepiti dal consumatore.


Alcuni costi diretti
una famiglia di quattro persone spende per l’acquisto di acqua minerale circa 400 euro ogni anno (fonte ISTAT), a cui aggiungere il costo del carburante per il trasporto, la fatica per la sistemazione a casa e il tempo per il riciclaggio delle bottiglie.

Alcuni costi indiretti
in Italia vengono consumati ogni anno circa 11 miliardi di litri d’acqua minerale in bottiglia e prodotte circa 200.000 tonnellate di rifiuti plastici di cui solo un terzo vengono raccolte in maniera differenziata e destinate al riciclaggio; la restante parte finisce in discarica con costi aggiuntivi per il gestore dei rifiuti e conseguente aggravio di imposte per il cittadino. Inoltre, si stima che per il trasporto delle acque minerali circolino ogni anno circa 300.000 tir che percorrono migliaia di chilometri, aumentando l’inquinamento e il traffico sulle strade.

Il PROGETTO di SopranCiodue è l’idea di erogare acqua di ottima qualità superiore alle acque minerali in bottiglia.
Il frutto del PROGETTO di SopranCiodue è una gamma di moderni microfiltratori - refrigeratori, da collegare alla rete idrica con una facile installazione, che offrono acqua microfiltrata di qualità, refrigerata ed eventualmente anche gasata.


I vantaggi del PROGETTO di SOPRANCIODUE

Economici:
.acquistato ed ammortizzato il microfiltratore - refrigeratore si eviteranno in futuro i costi diretti ed indiretti per l’acqua minerale in bottiglia.

Pratici:
.l’acqua sarà sempre disponibile direttamente a casa, controllata, refrigerata, non lasciata per lungo tempo in bottiglia e dunque ideale per il consumo, evitando il trasporto e lo stoccaggio. Estrema comodità rispetto ai classici “boccioni” normalmente utilizzati nelle aziende.

Ambientali:
.si eviteranno la produzione, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti.


ACQUATEC è venduto in 4 versioni differenti: ACQUATEC1 - ACQUATEC2 -ACQUATEC3 - ACQUATE4 e sono a disposizione ache numerosi accessori per ogni modello. Contatta un nostro funzionario se vuoi maggiori informazioni.

img_stm/stm_39_91.jpg
img_stm/stm_39_92.jpg
img_stm/stm_39_93.jpg
img_stm/stm_39_94.jpg
img_stm/stm_39_95.jpg
Flag