Home Page Gruppo Sopran
Gruppo SOPRAN Home Page
content
Assistenza e manutenzione all'insegna della massima affidabilità
Il Gruppo SOPRANCIODUE attraverso il proprio staff di manutentori e Centri di Assistenza dislocati su tutto il territorio nazionale è in grado di assicurare l’espletamento delle operazioni di manutenzione su ogni tipo impianto antincendio fisso e mobile ovvero:
•    Estintori portatili e carrellati
•    Gruppi mobili e fissi schiuma
•    Impianti di rivelazione e spegnimento incendi di qualsiasi tipo e dimensione
•    Stazioni di pressurizzazione per impianti antincendio
•    Porte taglia fuoco
•    Portoni scorrevoli
•    Uscite di sicurezza
•    Evacuatori di fumo e calore
•    Serrande antincendio
•    Impianti antintrusione e videosorveglianza
•    Attrezzature per squadre di emergenza
•    Attrezzature speciali per incendi boschivi

La manutenzione è effettuata su tutto il territorio nazionale con una rete di oltre 60 tecnici e 7 officine dislocate su tutto il territorio.
Le operazioni sono svolte in conformità alle norme e alle Leggi vigenti. I tecnici hanno inoltre svolto i corsi di formazione per Tecnici Manutentori patrocinato dal Ministero dell’Interno e sono in possesso di attestato rilasciato dai Vigili del Fuoco. A garanzia dell’operato dei tecnici le società del gruppo hanno stipulato idonee polizze assicurative di responsabilità civile a copertura dei danni arrecati a beni e persone.

Tutte le operazioni di dismissione dei rifiuti a seguito del servizio di manutenzione inoltre sono eseguite secondo le norme e le leggi in vigore e inseriti nei processi certificati ISO 9001.
Tutte le officine sono dotate di impianto di recupero delle polveri, rampa di collaudo idraulico dei serbatoi e delle bombole e impianto di caricamento del biossido di carbonio con serbatoio criogenico.

Un settore specifico dedicato agli impianti ci permette di eseguire riparazioni e preassemblaggi elettrici, elettromeccanici e idraulici. I tecnici manutentori sono inoltre dotati degli strumenti necessari alle verifiche previste dalle norme quali ad esempio misuratori di flusso, multimetri digitali, bilance di precisione, misuratori di livello ad ultrasuoni, manometri di precisione in glicerina, tester per rivelatori di fumo, gas e UV-IR etc.

Uno staff tecnico interno di prim’ordine permette a SOPRANCIODUE di garantire nel tempo la formazione e gli aggiornamenti della rete manutentori in relazione anche all’emanazione di nuove Leggi e Norme. Alcuni tecnici inoltre collaborano direttamente a gruppi di lavoro (Italiani ed Europei) che si occupano della formulazione di nuove Norme.

La gestione del servizio di manutenzione a livello nazionale è coordinata da 2 strutture operative, una a Trezzano e una a Fiano Romano. Ogni struttura è composta da personale dipendente specializzato nel settore ed è coordinato da 2 dirigenti.

La parte informatica è affidata ad un potente software, appositamente studiato per il gruppo SOPRANCIODUE, che permette la gestione coordinata delle operazioni, dei conti lavorazione e delle visite straordinarie di tutte le società del gruppo. Ogni intervento è gestito in maniera automatica dalla programmazione alla fatturazione ed è possibile risalire puntualmente anche ad ogni singolo estintore ritirato per lavorazione mediante l’utilizzo di un sistema di codici a barre. I bollettini di manutenzione firmati dal cliente all’atto della visita sono a disposizione ON-LINE per la consultazione così come i contratti e lo storico delle operazioni eseguite.

Uno staff composito e variamente articolato consente a ciascuno di sentirsi ugualmente responsabile dello sforzo comune, pur all’interno di un’ordinata struttura operativa. Questa è la prima e fondamentale prerogativa di un’azienda in grado di offrire sicurezza e capacità innovativa.
img_stm/stm_13_54.jpg
Assistenza e manutenzione sul territorio nazionale
img_stm/stm_13_55.jpg
Dismissione a norma della polvere
img_stm/stm_13_56.jpg
Revisione e collaudo a norma UNI 9994
img_stm/stm_13_57.jpg
Riparazioni e assemblaggi meccanici, elettrici e idraulici
Flag